Disarmo del Corpo Emozionale

Full body 

De-armouring

Il Disarmo del Corpo Emozionale (De-armouring) è una tecnica corporea che favorisce il rilascio di blocchi, energia stagnante, emozioni e tensioni dal corpo, noto anche come armatura. Il concetto di “Armatura” fu menzionato per la prima volta da Wilhelm Reich negli anni ’30. 

La pratica del Disarmo del Corpo Emozionale, però, è antica quanto la tradizione sciamanica e ha molte forme diverse.

W.Reich descrisse l’armatura come modalità di difesa in cui il corpo trattiene la tensione e il dolore; sopravviene quando si vive qualcosa che attiva improvvisamente il sistema nervoso e che non viene elaborato.

Il Disarmo è un modo per rilasciare blocchi e tensioni dal corpo.

Con il nostro Metodo, invece di sfondare l’armatura con la forza, invitiamo il corpo ad aprirsi, portando attenzione amorevole alle aree di tensione, intorpidimento e disconnessione. 

Rispettando i confini di ogni persona, attraverso un tocco simile a un leggero e delicato massaggio, andremo ad aprire il corpo fino a raggiungere un’area che necessita di disarmo o rilascio di tensione. 

La mia metodologia di Disarmo del Corpo Emozionale è una combinazione delle tecniche e conoscenze acquisite negli ultimi 24 anni di lavoro su me stesso e con i clienti, mescolate con elementi di terapia dei trigger points, digitopressione, Taoismo e lavoro sui meridiani energetici, respiro, suono, allungamento muscolare.

Se necessario, una sessione di disarmo comprenderà anche una Consulenza sessuologica e/o di Coppia con Valentina Tutino.

clicca sul nome per maggiori info

Ti accompagno ad accogliere le parti di te che rifiuti per esprimerle e integrarle con Amore.

Attraverso il Disarmo si riapre il flusso energetico e la connessione tra mente e corpo. 
In questo modo è possibile rilasciare blocchi emozionali e dolori cristallizzati nei tessuti del corpo. 

Sovente diminuisce o addirittura rimuove il dolore cronico. 

Una modalità di auto-guarigione, una pulizia profonda a ogni livello del nostro essere: fisico, emotivo, mentale, energetico e spirituale
I Benefici del Disarmo emozionale

Partecipare a un Ritiro di De-Armouring ti permette di:

  • Lasciare andare dolori cronici, blocchi e paure immagazzinate nel tuo sistema/corpo

  • Liberare emozioni bloccate, schemi malsani e dolori del passato
  • Riconnetterti alla tua saggezza interiore, facendo ritorno al tuo Centro
  • Ritrovare uno stato in cui si è profondamente rilassati, morbidi, vibranti!
  • Riaprirti ai sentimenti e a dare/ricevere Amore
Quando ci amiamo, ci riconnettiamo con la Bellezza e con la Gioia della vita a tutti i livelli!

Quando ci amiamo, ci connettiamo con il nostro vero se e con la nostra Missione più profonda.

Diventiamo esseri umani autentici, potenziati e pienamente realizzati.

MA COSA E’ L’ARMATURA?

L’Armatura può essere descritta come la manifestazione di uno stato limitante di esperienze traumatiche o emotive (maggiori o minori), che NON sono state pienamente sentite, vissute o integrate nel tempo. 

Al contrario, vengono immagazzinate nel nostro corpo fisico, emozionale ed energetico. 

L’armatura sottopone a grande stress il nostro sistema nervoso, in particolare il nervo vago. 

Essa può ostacolare il flusso della nostra forza vitale o energia sessuale, la nostra capacità di connetterci al cuore e influenzare il modo in cui ci relazioniamo con gli altri. 

Il Disarmo è l’esperienza che permette di superare e rilasciare questi blocchi somatici ed energetici utilizzando il respiro, il suono, il tocco di specifici punti di pressione, lo scuotimento e le tecniche sciamaniche.

Il disarmo è anche un’antica tecnica praticata per secoli dagli “sciamani shaker” e più recentemente esplorata nel lavoro dello psicoanalista Wilhelm Reich e dello psicoterapeuta Alexander Lowen

I sintomi dell’Armatura

HO BISOGNO DI UNA SESSIONE DI DISARMO?

L’armatura dal punto di vista fisico può presentarsi come perdita di sensibilità, tensione muscolare o un’area insensibile, secca e dolente

Può influenzare notevolmente la tua capacità di sentire piacere o raggiungere l’orgasmo, di sentire la connessione con i tuoi genitali e anche nell’esprimere la tua “verità”.

Può ostacolare la tua creatività, l’auto-espressione e la capacità di connetterti con il partner.

Può ostacolarti dall’esprimere la tua volontà e il tuo potere interiore (bassa autostima, non sentirti mai abbastanza o all’altezza delle situazioni, etc.)

È importante notare che un’esperienza di disarmo non è un massaggio sessuale e che tutte le sessioni iniziano con una chiara definizione dei confini.

L’accesso alle sessioni di De-Armouring è ad esclusiva valutazione dell’Operatore.

Dopo un colloquio dove si definiscono in maniera chiara ed inequivocabile i rispettivi confini, il cliente viene guidato attraverso la respirazione leggera e altre tecniche di rilassamento energetiche.

Una volta che il ricevente è completamente rilassato e pronto, gli viene chiesto il permesso prima di toccare qualsiasi area di trattamento. 

Il Disarmo può portare in superficie sentimenti come senso di colpa, vergogna, rabbia, gioia e pace, nonché forti liberazioni emotive.

“Solo voi stessi potete essere il liberatore” – W. Reich

Scopri il Prossimo Ritiro di Disarmo del Corpo Emozionale in Italia!

Residenziale intensivo in Toscana (prov. Siena) dal 30 aprile al 05 maggio 2024